STS

INTRODUZIONE

Come accennato nella sezione ISDN per STS si intendono tutte quelle funzioni aggiuntive che si è in grado di svolgere dal proprio apparecchio telefonico con l’ausilio dei tasti R , #(Cancelletto) e *(Asterisco) .

TELELETTURA CONTATORE
E’ possibile interrogare il contatore del proprio numero telefonico per conoscere l’importo speso nell’arco del mese e tenere quindi sotto controllo la propria bolletta. Basta digitare il codice *40# in MF o la cifra 4717 in DC.

AVVISO DI CHIAMATA
Il servizio permette di ricevere un tono d’avviso se si è impegnati in una conversazione e un’altra persona ci chiama. Ciò ci permette di non perdere questa chiamata e di poter rispondere mettendo in attesa il primo interlocutore. Il secondo interlocutore sentirà la fonia che annuncia l’avviso di chiamata inoltrato.

CONVERSAZIONE A TRE
E’ possibile instaurare una prima conversazione dopodichè si mette in attesa l’interlocutore, si chiama un secondo numero e una volta in conversazione anche col secondo si abilita il collegamento fra tutti e tre. Lo stesso si ottiene se una volta instaurata una prima conversazione riceviamo una seconda chiamata ed abbiamo attivo l’avviso di chiamata.

TRASFERIMENTO DI CHIAMATA
Questo servizio ci permette di trasferire eventuali chiamate dirette al nostro numero verso altri numeri di rete fissa o mobile. Sarà possibile, una volta attivato il servizio, effettuare comunque chiamate in uscita ma non riceverle. Il segnale che sentiremo all’impegno della linea non sarà quello normale (il tù tù) ma di tipo continuo (tuuuuuu).

RICHIAMATA SU OCCUPATO ( Servizio 5)
Se la centrale della quale fanno parte i due numeri chiamante e ricevente lo permette è possibile , per chi chiama un numero occupato in altra conversazione e senza avviso di chiamata attivo, prenotare la richiamata digitando il tasto 5 della tastiera dopo il messaggio fonico inviato dalla centrale.

AUTODISABILITAZIONE A CHIAVE NUMERICA
Tramite un codice numerico (password) è possibile abilitare e disabilitare l’effettuazione di tutte le chiamate che non siano locali (stesso prefisso) e di emergenza (112,113,118…) anche i servizi 166 e 144.

IDENTIFICATIVO DI CHIAMATA
E’ possibile attivare la presentazione dei numeri che ci chiamano e che potremo comunque visualizzare solo con apparecchi abilitati a tale funzione.

SEGRETERIA TELEFONICA CENTRALIZZATA
Consiste nella possibilità di ricevere messaggi in fonia sul nostro numero se siamo occupati in altra conversazione o se non rispondiamo alle chiamate.